Riprogrammazione dei Fondi Poc, Armao rassicura: “Polemiche senza fondamento”

L’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao ha diffuso una nota per spegnere sul nascere le polemiche politiche sui Fondi Poc che si sono accese negli ultimi giorni, soprattutto con il Pd.

“La riprogrammazione dei Fondi Poc – dice Armao – a sostegno delle misure finanziarie straordinarie per Comuni, famiglie e imprese, come abbiamo ampiamente precisato in Commissione bilancio, in nessun modo coinvolge le risorse del Po Fesr destinate ai Comuni e che riguardano Agenda urbana e Aree interne (Snai). Stiamo lavorando per approvare presto una manovra che i siciliani attendono. Ogni polemica è quindi inutile, soprattutto quando è infondata”.

Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd all’Ars, prende atto: “Meglio tardi che mai. Ci fa piacere apprendere che il governo regionale si sia finalmente convinto, come chiediamo da due giorni, di escludere dalla riprogrammazione, e quindi dal de-finanziamento, le risorse PO Fesr destinate alle Aree interne e ad Agenda Urbana. Siamo al fianco dei sindaci siciliani, depotenziare questi fondi significherebbe soffocare un percorso di rilancio dei territori che invece è fondamentale, soprattutto in un momento nel quale le realtà locali vanno sostenute anche dal punto di vista della progettualità”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI