Elezioni comunali ad Enna, i risultati del voto: Dipietro rieletto

ORE 21.05A Enna l’avvocato Maurizio Dipietro è rieletto sindaco. Manca una sola sezione, ma il vantaggio è enorme: 60% contro il 24% di Dario Cardaci. Dipietro è al suo secondo mandato, sostenuto dalle liste civiche Enna Viva, Siamo Enna, Partito per Enna , Uniti per Enna e Liberamente. E su 23 consiglieri comunali 15 vanno proprio all’area di Di Pietro. Scomparsa dal consiglio comunale la compagine del M5S. La Lega con Giuseppe Savoca non va oltre il 6 per cento mentre Maurizio Bruno , con la sua lista civica, Cives si attesta oltre il 6 per cento.

ORE 17.05 – Dopo lo scrutinio di oltre la metà delle 35 sezioni di Enna il sindaco uscente Maurizio Dipietro (candidato appoggiato da liste civiche e del centrodestra) si attesta quasi al 60 per cento contro il candidato Dario Cardaci appoggiato da liste di centrosinistra e civiche che si attesta al 24 per cento. 5,8 per cento per Giuseppe Savoca, candidato della Lega, Cinzia Amato,l’unica candidata donna a sindaco, dei M5S, 4,5 e Maurizio Bruno, che è in corso con una lista civica, Cives al 6,1 per cento.

ORE 14.45 – DATO DEFINITIVO DI AFFLUENZA: a Enna ha votato il 61,34% (16.349 persone su 26.655 aventi diritto). Nelle precedenti elezioni l’affluenza a Enna era stata del 66,67%.

ORE 14.00 – Si sono concluse le operazioni di voto relative alle elezioni comunali. Cinque i candidati alla carica di sindaco, compreso l’uscente, Maurizio Dipietro.

Di seguito il quadro dei candidati in attesa dei primi dati:

ELEZIONI COMUNALI ENNA – I RISULTATI DEL VOTO

Dario Iginio Cardaci (PD)

Cinzia Amato (M5S)

Maurizio Antonello Dipietro (Italia Viva)

Giuseppe Savoca (Lega)

Maurizio Bruno (CIV.ES)

ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN SICILIA: I RISULTATI / LIVE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI