Salva una bimba di un anno grazie all’intervento di una operatrice del 118
Rischiava seriamente la vita una bambina di 13 mesi salvata dal pronto intervento di una operatrice del 118 mentre era fuori servizio. La storia con un lieto epilogo arriva da Alcamo. Adriana Ferrara, la soccorritrice dipendente della Seus (postazione di Trapani Valderice) stava passeggiando in viale Europa quando ha sentito urla e richieste di aiuto.
“Ho visto un uomo che teneva una bimba di circa un anno a testa in giù, scuotendola – racconta – e ho subito compreso che la situazione fosse grave precipitandomi a soccorrerla. La bimba stava rischiando di morire soffocata a causa di una sottiletta. Era, infatti, cianotica e con la bava alla bocca”.
L’operatrice del 118 ha scongiurato il peggio praticando alla bambina le manovre per disostruire le vie respiratorie fino a farle espellere ciò che la stava soffocando. Intanto alcuni passanti avevano chiamato il 118 di Alcamo e quando l’ambulanza è giunta sul posto la piccola aveva ripreso a respirare.
Adriana Ferrara è stata pubblicamente ringraziata dalla mamma della bimba, anche con un post su Facebook: “Senza di te non so come sarebbe finita, per fortuna eri lì a soccorrere la mia bambina. L’hai salvata, sei stata il nostro angelo custode e non basterà una vita intera per ringraziarti. Che Dio ti benedica…”.