Salvini a Messina: “Regionali? Il candidato vogliamo indicarlo noi”

Lotta agli incendi ma non solo. Il leader della Lega e senatore, Matteo Salvini, ha parlato oggi a Messina durante una visita alla caserma di via Antonio Salandra 11 per ringraziare i vigili del fuoco impegnati nella lotta agli incendi, ma ha anche fatto una riflessioni in vista delle prossime elezioni regionali.

 Salvini fa il punto sulle prospettive politiche: “Ancora per un anno lavoreremo con gioia e impegno in Sicilia, poi parleremo di chi si candiderà nel 2022 alle regionali. E la Lega sarà forza trainante: ora siamo determinanti e non solo perché all’Ars abbiamo 4 nuovi deputati. Abbiamo l’ambizione, che sia la Lega insieme agli alleati del centrodestra a indicare il prossimo candidato a presidente della Regione. Cateno De Luca? Oggi non lo incontrerò, con lui mi scrivo regolarmente ma non abbiamo mai affrontato tematiche regionali. Ne parleremo adesso lavoriamo”.

Sul fronte incendi ha ribadito la necessità di aumentare mezzi e uomini a disposizione delle squadre di intervento: “Ho già sentito il presidente Draghi occorre aumentare uomini e mezzi; occorre investire e non solo dire grazie ai pompieri e basta. Oggi ritenevo mio dovere unire Calabria e Sicilia anche nel fronte della lotta agli incendi (ieri Salvini ha fatto visita anche in Calabria, ndr.). Bisogna aumentare le pene contro i criminali che incendiano”.

Dichiarazione polemica poi sul rischio zona gialla in Sicilia e sulle politiche anti Covid in generale: “Spero non diventi zona gialla, non si può chiedere il Green pass per andare in pizzeria, in spiaggia e in piscina e poi far sbarcare migliaia di persone da paesi dove il vaccino non esiste”.

LA VERGOGNA AL CIMITERO DEI ROTOLI: LE BARE SCOPPIANO PER IL CALDO

AGRIGENTO; UN MORTO E DUE FERITI SULLA STATALE 640

GREEN PASS, LA RETROMARCIA DI MUSUMECI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 16 AGOSTO 2021

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI