salvini commenta la vittoria della lega alle auropee

Salvini: “Quella bomba ha svegliato il popolo italiano. Sconfiggeremo la mafia”

Il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini ha parlato in aula bunker alle celebrazioni della strage di Capaci.

“Chi ha ucciso Falcone e Borsellino – ha detto – ha provocato tanto dolore ma ha anche svegliato il popolo italiano, perché penso che dopo quella bomba nulla è più stato come prima. L’Italia vincerà contro la mafia, la camorra e la ‘ndrangheta. Quella bomba ha portato dolore ma ha portato speranza”.

“Quando devono parlare di antimafia all’estero chiamano i nostri esperti – ha proseguito Salvini -. La mafia ormai è ovunque, non appartiene più solo a pochi luoghi, e bisogna saper denunciare perché chi tace è complice”.

Prima di giungere in aula bunker, Salvini ha vistato il Giardino della memoria e a Tina Montinaro, vedova del capo scorta di Giovanni Falcone, ha detto: “Avete seminato benissimo. È bellissimo questo luogo”.

Sulle assenze “illustri” in aula bunker Salvini risponde: “Ci sono state polemiche di qualcuno che non ha capito che bisogna combattere tutti insieme, se qualcuno di sinistra non è venuto o se ne è andato perché c’era Salvini si è perso lui qualcosa. Una giornata di speranza, di giovani e di lotta alla mafia: Fava e Orlando hanno sbagliato. Chi riesce a polemizzare anche nel giorno della lotta alla mafia è un poveretto”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI