San Cipirello, rissa a un battesimo al momento delle foto con il bambino

Rissa a un battesimo; incredibile ma vero. É quanto successo a margine di una celebrazione a San Cipirello, dove due famiglie si sono “prese a botte” in chiesa al termine del battesimo del bambino (sette mesi) per fare le foto.

Il fatto risale a domenica, ma viene riportata oggi dal Giornale di Sicilia: nella rissa sarebbero rimaste coinvolte una decina di persone e alla base della lite ci sarebbero anche screzi tra le famiglie (i due giovani genitori del bambino infatti sono ormai ex conviventi). Nessuno ha inizialmente allertato le forze dell’ordine, salvo poi contattarle in seguito: alcuni dei “partecipanti” hanno presentato delle denunce per lesioni e minacce.

Secondo una prima ricostruzione, i primi momenti di attrito ci sarebbero stati di fronte all’insistenza di una zia e nonni paterni per fare la foto (cosa che avrebbe infastidito la madre del bambino, la quale avrebbe gradito anche meno presenze all’interno del luogo di culto). Altri motivi di tensione sarebbero il mancato uso di mascherine da parte di alcuni, ma da lì in poi la situazione è degenerata: ad avere la peggio sarebbe stato il nonno materno, spinto a terra e colpito con calci e pugni.

CAMPER E AUTO IN FIAMME A CALTANISSETTA: SCOPPIA UNA BOMBOLA

PONTE CORLEONE A PALERMO: DISPOSTO IL RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA

PALERMO, REGOLAMENTO SUI TRIBUTI: LA DELIBERA DI ORLANDO IN CONSIGLIO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 18 FEBBRAIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI