Malattie degenerative, joint ventur per la ricerca tra la Karol e l’università Jean Monnet

Una partnership per istituire sedi universitarie, a Palermo e Roma, per incentivare le professioni sanitarie e la ricerca sulle malattie degenerative. È l’obiettivo della joint advenure promossa dalla Karol strutture sanitarie e dall’università Jean Monnet che prevede anche la realizzazione di sedi universitarie nei paesi del mediterraneo e dell’America centrale.

Se n’è discusso nel corso dell’incontro che si è tenuto nella “Tonnara Florio” di Palermo e al quale hanno partecipato, il presidente del gruppo Karol, Marco Zummo, il prorettore per la ricerca dell’università Jean Monnet, Marcello Conigliaro,  l’ambasciatore dell’Algeria (Abdelkrim Touahria)e l’ambasciatore del Messico (Carlos Garcia). Insieme hanno condiviso il progetto ed avviato interlocuzioni in tale direzione.

“Il connubio tra assistenza e ricerca – spiega Zummo – costituisce un valore aggiunto per il raggiungimento dei migliori standard qualitativi e assistenziali e da questa consapevolezza nasce l’idea di realizzare tale partnership con una prestigiosa università internazionale”.

RIFIUTI A PALERMO, INAUGURATO IL SESTO CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA A PIAZZA JOHN LENNON

CORTE DEI CONTI, PIÙ CONTROLLI IN OTTICA PNRR. LO PRESTI: “VERIFICHE PER LIMITARE GLI SPERPERI”

COVID, IL VIRUS HA RIALZATO LA TESTA MA I RICOVERI IN OSPEDALE SCENDONO: IL MONITORAGGIO ISS

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI