Sanità, Lentini a Musumeci e Razza: “Nel Pnrr sia incluso il personale amministrativo”

Totò Lentini, capo gruppo dei Popolari e Autonomisti all’Ars non comprende “le  ragioni per il mancato inserimento del personale amministrativo nella proposta di piano di utilizzo delle risorse del Pnrr destinate alla sanità regionale”. Nei giorni scorsi è stato, infatti, reso pubblico lo schema che determinerà la suddivisione delle risorse destinate alla Sicilia dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Lentini ha presentato quindi un’interpellanza al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore regionale alla salute Ruggero Razza. “Ho chiesto – afferma – se non intendano procedere alle necessarie modifiche del piano, includendovi il personale amministravo che dopo selezione con bandi ad evidenza pubblica ha prestato il proprio servizio e maturato competenze ed esperienza che non vanno disperse”.

“Nella proposta dell’assessore alla salute è prevista la collocazione di tutto il personale sanitario che a vario titolo presta servizio nelle strutture, includendo non solo i medici e gli infermieri, ma anche il personale ausiliario e tecnico, ma la bozza del nuovo piano non sembra aver destinato uguale attenzione alla ricollocazione del personale amministrativo, nonostante i lavoratori abbiano già maturato un’esperienza professionale durante gli anni di pandemia e siano stati selezionati con bandi ad evidenza pubblica”, conclude.

IACP PALERMO, SBLOCCATI PIÙ DI 5 MILIONI PER SALDARE IL DEBITO CON L’AMAP

ANAS, POSSIBILI DISAGI SULLA A29: AL VIA I LAVORI SULLO SVINCOLO DI CARINI IL 16 FEBBRAIO

PALERMO, TORNA L’OPEN DAY ALLA FIERA DEL MEDITERRANEO PER UTENTI DI TUTTE LE ETÀ

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI