Sanità, sindacati polemici con Razza: “In attesa del tavolo sul benessere degli anziani”

Sanità e welfare al centro dell’incontro tenutosi a Enna tra i segretari generali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Sicilia Maurizio Calà, Alfio Giulio e Antonino Toscano.

Le sigle dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno fatto il punto della situazione sulle politiche sociali messe in atto sia dal governo regionale che da quello nazionale, “tracciando un bilancio negativo anche in relazione al mancato ripristino della rivalutazione delle pensioni e all’assenza di provvedimenti finalizzati alla riduzione della tassazione, argomenti che saranno oggetto di un incontro fissato per il prossimo 11 settembre a Roma”, si legge nella nota.

Nello specifico, in relazione alla situazione siciliana, i segretari esprimono forte delusione per via della mancata interlocuzione con l’ assessorato regionale alla Sanità.

“È inconcepibile – hanno affermato – che, malgrado le nostre ripetute richieste d’incontro, l’assessorato non convochi i sindacati per dare seguito agli impegni da esso stesso assunti nei mesi scorsi per l’istituzione di un tavolo bilaterale che riguarda il benessere degli anziani e dei pensionati”.

Categorie
economia
Facebook

CORRELATI