pulizia litorale porticello recuperate 1500 bottiglie

Santa Flavia, adulti con disturbi psichici recuperano in spiaggia 1.500 bottiglie di plastica

Venti volontari hanno ripulito stamattina la spiaggia di Olivella a Santa Flavia, in provincia di Palermo: tra i rifiuti raccolti ci sono anche 1.434 bottiglie di plastica.

Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione anche in ottica “plastic-free”, organizzata dall’Hotel Domina Zagarella Sicily e dall’Associazione “Progetto Itaca Palermo”, che si occupa di riabilitazione non sanitaria di adulti con una storia di disturbi psichici attraverso il metodo internazionale Club House che punta al reinserimento socio-lavorativo attraverso l’impegno occupazionale quotidiano.

Domina Zagarella, che si affaccia sul Golfo e sulla scogliera di Porticello, oltre a curarsi giornalmente di quel tratto di costa, sta lavorando a braccetto col Comune di Santa Flavia e con l’aiuto di volontari alla valorizzazione della splendide zone limitrofe.

Antonella Di Salvo di Progetto Itaca Palermo spiega che “è stato recuperato quasi un quintale di rifiuti, purtroppo la maggior parte sono bottiglie di plastica. E’ chiaro che il nostro lavoro è simbolico ma con piccoli gesti quotidiani tutti possiamo ottenere grandi risultati”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI