pesca e rifiuti, disegno di legge esitati dalla commissione bilancio

Savona (FI): “Rimpasto? Non chiediamo nuove poltrone ma una spinta propulsiva”

La priorità di Forza Italia è quella di inserire nella Legge di stabilità misure e aiuti concreti per far ripartire la Sicilia e preparare la cosiddetta fase 2. Lo precisa Riccardo Savona, presidente della commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana a poche ore dal dibattito in Aula.

“Il nostro obiettivo – dice Savona – è allontanare l’incubo recessione e aiutare le nostre aziende, costrette a subire una crisi forse più grave di quella finanziaria del 2008, ad uscire dal pantano provocato dalle conseguenze dell’epidemia coronavirus. La scelta del governo Musumeci di adottare una linea dura è risultata vincente. I numeri del contagio piuttosto contenuti rispetto ad altre regioni parlano da soli. L’impegno della giunta, per affrontare l’emergenza, è stato notevole sia sul piano sanitario che su quello economico”.

Poi Savona fa un chiaro riferimento al rimpasto di Governo atteso nelle prossime settimane. “Se Forza Italia, con tutta la maggioranza, ha iniziato a parlare di possibili cambi in giunta, da realizzare dopo l’approvazione della manovra, lo ha fatto per dare una nuova spinta propulsiva a questo governo e nell’interesse della Sicilia che ha bisogno di una marcia in più, non certo perché spinti dalla ricerca di nuove poltrone. Ingiuste e pretestuose le dichiarazioni contrarie”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI