Scala dei Turchi, Cordaro: “Regione pronta ad acquisire e dare in gestione il bene”

L’assessore regionale al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, è intervenuto per rispondere alle critiche rivolte dall’associazione ambientalista “Mareamico”, nel corso di un servizio andato in onda sul Tgr, sulla situazione legata alla Scala dei Turchi.

“Si tratta di una polemica strumentale e del tutto inconsistente – afferma Cordaro – . La Regione Siciliana, attraverso il Governo Musumeci, ha attivato per tempo tutti i canali necessari per arrivare nel più breve tempo possibile all’acquisizione e al successivo affidamento del bene“.

“Come sanno bene gli amici di Mareamico  – afferma l’assessore Cordaro – la Scala dei Turchi è attualmente sotto sequestroLa smettano quindi di fare i difensori dell’ambiente su temi inconsistenti. Nessuno ha tutelato l’ambiente come il nostro Governo in questi ultimi tre anni e mezzo. Questo bene, purtroppo, è soggetto al naturale sgretolamento a causa degli agenti atmosferici. Proprio per questo siamo intervenuti per tempo con due misure importanti, per un totale di quasi un milione di euro”.

PALERMO, ORLANDO: “ZONA ROSSA? È PIÙ ROSA PALLIDO”

COVID A PALERMO, MUSUMECI PRONTO A REVOCARE LA ZONA ROSSA

DROGA, 26 ARRESTI NEL MESSINESE 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI