Scandalo Covid, Musumeci accetta le dimissioni di Razza: terrà l’interim
Il presidente della Regione Nello Musumeci ha accettato le dimissioni dell’assessore Ruggero Razza (coinvolto nell’inchiesta sulla presunta falsificazione dei dati Covid) nel corso della riunione straordinaria di giunta. Il presidente Musumeci terrà ad interim le funzioni dell’assessore alla Salute.
“Ho incontrato Razza ed era molto provato. Mi ha consegnato la lettera di dimissioni. che è stata protocollata. Ma voglio assicurare ai siciliani che il governo regionale non defletterà di un solo centimetro dalla linea e dal percorso fatto fin qui. Ce lo impone la volontà dei siciliani e il nostro dovere istituzionale. Terrò l’interim fino a quando necessario”, ha riferito Musumeci all’Ars, dove il governatore è presente per i lavori sulla Finanziaria regionale. Il presidente della Regione dovrebbe riferire formalmente e in maniera approfondita sul caso mercoledì o giovedì.
Musumeci ha letto in aula il testo della lettera di dimissioni dell’assessore e ha commentato: “Quello dell’assessore Razza è un atto di grande responsabilità e che gli fa onore, ma non mi sorprende conoscendone la formazione politica e la sua integrità morale. Da più parti è emersa l’esigenza di un dibattito sulla vicenda giudiziaria in questa aula. Assicuro che questo governo non intende sottrarsi al confronto, ma propongo prima di definire lo strumento contabile della Finanziaria. Un minuto dopo siamo pronti a dare vita al dibattito politico”.
RAZZA INFORMO’ MUSUMECI: “PALERMO DEVE DIVENTARE ROSSA”. MA…
SCANDALO COVID IN SICILIA, LE INTERCETTAZIONI DI RAZZA
MUSUMECI: “FIDUCIA IN RAZZA E NELLA MAGISTRATURA”
“DATI FALSI SUL COVID IN SICILIA”: INDAGATO RAZZA, TRE ARRESTI