Schifani incontra Salvini, tavolo tecnico tra Sicilia e Calabria: “Il ponte sullo Stretto si farà”
“È stato un incontro molto produttivo, si è verificata una forte convergenza, come era prevedibile, tra le due regioni, Sicilia e Calabria nei confronti del governo per la realizzazione di questa opera strategica. Il Ponte sullo Stretto si farà, lavoreremo con grande serietà, approfondiremo gli aspetti tecnici, si è creato un tavolo permanente tra le due regioni e il ministero, questo è sintomo della volontà concreta di andare avanti”.
Sono le parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dopo un incontro con il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, ed il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
Secondo Schifani, dal tavolo di oggi sarebbe emeresa “la certezza che questa opera si possa realizzare. Valuteremo l’adozione o meno del modello Genova per velocizzare quei lavori che per quel modello hanno dato ottimi risultati. Il clima è perfetto e ottimo, credo ci siano tutti i presupposti e abbiamo parlato anche delle infrastrutture del Mezzogiorno”.
“Sarebbe bello se i lavori per il Ponte sullo stretto di Messina potessero iniziare già nel 2023 – dice Occhiuto -. Il ponte è una infrastruttura strategica”.
CATANIA, NAUFRAGHI BLOCCATI AL PORTO: GLI STUDENTI OCCUPANO IL LICEO SPEDALIERI
MAFIA, AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA PER DUE IMPRESE A PALERMO
MAFIA, BLITZ CONTRO I CLAN DEL PIZZO A CATANIA: DISARTICOLATO IL CLAN DI LINERI