Schillaci (M5S): “Disservizi nei collegamenti con le isole minori”. Interrogazione all’Ars
Roberta Schillaci, deputata regionale del Movimento 5 Stelle, ha presentato un’interrogazione all’Ars nella quale chiede spiegazioni sui “frequenti disservizi nei collegamenti con le isole minori registrati negli ultimi tempi“.
“Troppi e inaccettabili i disservizi nei collegamenti con le isole minori, la Regione vigili, come previsto, sul rispetto dei termini della convenzione tra lo Stato e la Società di Navigazione Siciliana, verifichi l’idoneità della navi usate per i collegamenti, l’esistenza di pulizia e condizioni igieniche adeguate a bordo, controlli la programmazione dei lavori di manutenzione dei mezzi e applichi le eventuali penali previste – afferma – . La situazione non è più tollerabile. I disservizi continuano a ripetersi con inaccettabile frequenza. Ci giungono continue lamentele per gravi carenze igieniche a bordo delle navi e per servizi non adeguati agli standard previsti dalla convenzione tra ministero e SNS”.
Per Schillaci alcuni problemi derivano anche dalla formulazione della convenzione. “La convenzione – dice – presenta numerose criticità, che esonerano la società dal rispetto di quanto concordato, tra queste l’aver inserito le avarie tecniche tra le cause di forza maggiore, cosa che non ho riscontrato in convenzioni similari in altre parti d’Italia. Non sono previsti, inoltre, un referente per le problematiche inerenti al servizio, e un comitato tecnico per la gestione del contratto formato da due componenti della società e due della Regione. Sarebbe necessaria, infine, una maggiore specificità delle linee e dei mezzi per ogni linea ai sensi del DPR 501/1979″.
PALERMO, DIMINUISCONO GLI AIUTI DELLO STATO E AUMENTA L’IRPEF: SI PASSA DA 465 A 180 MILIONI
DE LUCA, NUOVO ATTACCO FB A MUSUMECI: “SI DIMETTA E PONGA FINE A QUESTA MALA GESTIO”
FORZA ITALIA, SCHIFANI AL VETRIOLO: “VIOLATE LE REGOLE DI TRASPARENZA NELLA GESTIONE DEL PARTITO”