Scicli, preoccupano i contagi nelle scuole: in quarantena 5 classi del “Cataudella”

A Scicli, in provincia di Ragusa, continua a crescere il numero di positivi al Covid-19 nelle scuole. Sono state poste in quarantena, infatti, cinque classi dell’Istituto Superiore “Q. Cataudella”; finora, fa sapere il Comune, si registrano tre casi tra gli alunni e uno tra i docenti.

Gli alunni in quarantena sono 124, 21 i docenti, e quattro del personale ATA. Le classi, quindi, faranno solo didattica a distanza. Sono in quarantena, inoltre, anche gli alunni e il personale delle due sezioni della scuola dell’infanzia di Donnalucata dell’Istituto Comprensivo “E. Vittorini”. Anche per loro sarà effettuato il tampone molecolare di controllo dopo dieci giorni di quarantena.

Il sindaco Enzo Giannone, che segue costantemente la situazione, si dice “preoccupato per il quadro complessivo dei contagi e invita ancora una volta tutti i cittadini alla massima collaborazione nel rispetto delle regole, a partire dal divieto di assembramenti e uso della mascherina. Il rischio è elevato, in particolare nelle scuole della città”.

SICILIA ANCORA IN ZONA GIALLA

NICOSIA; GIALLO SULLA MORTE  DI SALVATORE BLASCO

NUOVO DPCM: OGGI LA PRIMA BOZZA. SARÀ PASQUA BLINDATA?

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI