Scilla: “Scoma lascia per motivi personali. Forza Italia con Miccichè continuerà a vincere”
“In politica, così come nella vita, si può cambiare idea e fare scelte consequenziali. Non è corretto ed accettabile però utilizzare motivazioni fuori luogo o scaricare su altri la responsabilità delle proprie decisioni. L’onorevole Scoma lascia Forza Italia per interessi politici personali, sicuramente legittimi, ma che nulla hanno a che vedere con la gestione politica del nostro movimento in Sicilia”.
Tocca a Toni Scilla, commissario azzurro della provincia di Trapani, il compito di replicare alle dichiarazioni di Scoma che in un intervista a Repubblica aveva annunciato l’addio a Forza Italia e l’approdo a Italia Viva. Scilla difende anche Miccichè, a cui Scoma ha contestato i metodi di gestione.
“Se Forza Italia, dopo il fallimentare coordinamento di Gibiino, è ritornata ad essere protagonista assoluta nella ricomposizione del centrodestra di governo e determinante per la vittoria del Presidente Musumeci alle regionali del 2017, e se in Sicilia, in occasione delle politiche del 2018 e delle Europee del 2019, Forza Italia ha ottenuto la percentuale di gran lunga più alta rispetto alle altre regioni, lo si deve alla conduzione, alla conoscenza del territorio e alla lungimiranza politica del Presidente Miccichè. Questa verità la conosciamo tutti nel partito. Non prenderne atto o addirittura negarla significa slealtà o peggio ancora irriconoscenza, soprattutto da chi come l’onorevole Scoma ha beneficiato proprio delle scelte del commissario regionale, onorevole Miccichè”.
“Da commissario azzurro della provincia di Trapani – conclude – invito a mettere da parte inutili polemiche e attacchi pretestuosi e a lavorare con passione e competenza nell’esclusivo interesse di Forza Italia e a sostegno dei siciliani”.