Sciopero nazionale del pubblico impiego: in Sicilia organizzati sit in davanti alle prefetture

Sono oltre 100 mila i lavoratori coinvolti in Sicilia dallo sciopero nazionale del pubblico impiego, che si svolge oggi in tutta Italia sotto lo slogan lanciato dai sindacati,”Rinnoviamo la PA”, che chiedono al governo più sicurezza, assunzioni e contratti per rinnovare la pubblica amministrazione, fortemente provata dalla gestione della terribile emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo.

A Palermo l’appuntamento per il sit in di protesta organizzato da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa è previsto dalle 10 alle 13 in via Cavour, davanti alla Prefettura. Presidi sono stati organizzati, sempre dalle 10 alle 13, in tutti i capoluoghi di provincia dell’Isola, davanti alle prefetture.

Lo sciopero nazionale dei comparti e delle aree pubbliche di sanità, trasporti, funzioni centrali e funzioni locali coinvolgerà anche i lavoratori che non potranno scendere in piazza: negli uffici, durante i turni di lavoro, tutti coloro i quali vorranno segnalare la loro adesione alla protesta potranno indossare uno degli adesivi forniti dai sindacati della Funzione pubblica, dicono i sindacati.

FALSI MATRIMONI PER OTTENERE I PERMESSI DI SOGGIORNO

PONTE CORLEONE A PALERMO: IN ARRIVO FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA

TRAPANI E PROVINCIA, FORNITURA IDRICA SOSPESA

MUSUMECI, POSSIBILE “STRETTA” SULLE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI