Scuola, Pullara (Lega): “Bisogna rendere sicure le aule. Governo incapace di programmare”
Il deputato regionale della Lega e vicepresidente della commissione sanità, on. Carmelo Pullara, commenta la situazione delle scuole in seguito al ritorno in presenza degli alunni.
“Sulla scuola si è detto di tutto e di più ma secondo me si è perso di vista il punto focale: rendere sicure le aule e così i nostri ragazzi con sanificatori che di per sè ridurrebbero enormemente i contagi – afferma – . Io avevo sollecitato il governo regionale di garantire un rientro a scuola in sicurezza e a predisporre nelle classi gli impianti di sanificazione. Cosa che ad oggi non è stata fatta soltanto in alcuni plessi scolastici della Sicilia ma non in tutti. Ogni genitore desidera che i propri figli possano vivere e studiare in una scuola igienicamente sicura e priva da potenziali rischi di contaminazioni virali. Per questo è quanto mai fondamentale predisporre in tutte le scuole pubbliche, asili e istituti scolastici impianti di sanificazione per disinfettare le aule e gli ambienti potenzialmente infetti dal Coronavirus”.
“In questa fase – prosegue Pullara – più che mai il mondo della scuola ha bisogno di grande attenzione e il Governo deve darsi da fare attraverso iniziative che assicurino docenti e personale. A due anni dalla diffusione esponenziale della pandemia la cui fine nessuno può prevedere siamo alle prese con le soluzioni “tampone” piuttosto che con quelle strutturali. Purtroppo questo governo ha dimostrato di essere incapace di programmare ma soprattutto incapace di ascoltare, meno presunzione e più umiltà avrebbe consentito di dare risposte migliori ai cittadini di questa terra”.
MATTARELLA A PALERMO, VIGILIA SERENA (E APPLAUSI) IN ATTESA DEL NUOVO CAPO DELLO STATO
GRAVE INCIDENTE STRADALE A TORRETTA
CONCORSI, È CAOS IN SICILIA: LA GIUNTA REGIONALE MODIFICA E PROROGA I BANDI PER 1.170 POSTI