Scuola, via libera a oltre 112 mila assunzioni in Italia: in Sicilia 4.212 posti disponibili

Via libera alle assunzioni nel mondo della scuola. É stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che sblocca oltre 112 mila assunzioni di docenti: di queste, le assunzioni previste in Sicilia sono 4.212 (così come previsto dai contingenti regionali).

Come si legge nel decreto: “Il contingente autorizzato per le assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, da effettuarsi per l’anno scolastico 2021/22, è pari a n. 112.473 posti, come ripartiti nella tabella allegata che costituisce parte integrante del presente decreto”.

Sempre il decreto disciplina che “il numero di posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato è assegnato per il 50% alle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami attualmente vigenti e, per il restante 50%, alle graduatorie ad esaurimento”.

“Le immissioni in ruolo – si legge ancora – sono effettuate sui posti che risultano vacanti e disponibili per l’intero anno scolastico, registrati al sistema informativo al termine delle operazioni di mobilità, nel limite del contingente autorizzato di n. 112.473 posti, e tenuto conto delle istruzioni operative”.

PEDOPORNOGRAFIA: 13 ARRESTI, INDAGINI PARTITE DA PALERMO

ARS, PD e M5S IN CORO: “AULA DESERTA, GOVERNO NAVIGA A VISTA”

APPROVATO IL DDL SULLA FORESTAZIONE

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 21 SETTEMBRE 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI