Scuole, Musumeci: “Immunizzato il 70% del personale. I riluttanti…”

“Il personale scolastico vaccinato in Sicilia è circa il 70%, non il 56%”. A puntualizzare il dato è il presidente della Regione Nello Musumeci, che ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“I nostri dati non corrispondono a quelli che arrivano da Roma. Forse per un problema nel caricamento della piattaforma. E comunque questa discrepanza non toglie nulla alla nostra ferma intenzione di continuare e far crescere questi numeri”. E su un ipotetico obbligo vaccinale per gli insegnanti: “Naturalmente non è materia di mia competenza, ma io penso che chi ha contatti con gli alunni dovrebbe essere vaccinato per poter lavorare. Mi auguro che da Roma arrivi una posizione chiara”.

E ribadisce: “Siamo convinti che riusciremo a completare la vaccinazione degli aventi diritto in tempo per far ripartire la scuola in presenza dal 16 settembre. Di sicuro l’ultima cosa che vorrei chiudere è la scuola. Il sacrificio sopportato dai ragazzi fin qui, davvero non merita di essere reiterato. Chi non ha ancora ritenuto di non vaccinarsi? Abbiamo immaginato di presidiare ogni istituto scolastico con delle unità operative mobili”.

M5S: “ALTRI 6 MILIONI PER PALAZZO D’ORLEANS. E LA SICILIA MUORE”

BALSAMO NUOVO PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI PALERMO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 7 LUGLIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 7 LUGLIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI