Sea Watch, minacce a parlamentare Pd Faraone: “Sappiamo dove vivi”

La contrapposizione tra pro e contro la Sea Watch e quello che rappresenta registra un’altra follia, quella della minaccia nei confronti del parlamentare nazionale e segretario regionale del PD, Davide Faraone.

Lo rivela lo stesso Faraone nel suo profilo facebook pubblicando  la foto della saracinesca sbarrata e il messaggio minaccioso che ha ricevuto su Messanger: “Stanotte una banda di squadristi, appartenenti ad un gruppo di destra che si fa chiamare Audaces, ha sigillato con del nastro bianco e rosso la saracinesca del circolo del Pd della Quinta Circoscrizione di Palermo”.

Lo stesso identico blitz è avvenuto nelle sedi di Emergency e di Amnesty International.

“Siamo accusati di aver promosso l’attività criminale delle ong che operano nel Mediterraneo. Questa è l’ultima delle minacce che stiamo subendo da quando siamo saliti sulla Sea Watch. Qualche ora fa su Messenger un tizio mi ha scritto: ‘L’importante nella vita è di stare in buona salute… sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia‘. A questi fascisti codardi diciamo che non arretriamo di un millimetro, che non abbiamo paura e che andremo sino in fondo per difendere il principio di solidarietà e i valori della nostra Costituzione democratica. Un abbraccio ai militanti del circolo Pd, non siete soli, coraggio. Noi andiamo avanti”.

LE REAZIONI: Giuseppe Lupo, capogruppo Pd all’Ars: “Quello che è avvenuto è un ennesimo segnale che preoccupa: c’è un clima sempre più avvelenato ed esasperato, e c’è chi pur avendo ruoli di responsabilità istituzionale alimenta tensioni sociali. Ai militanti del Circolo ed al suo segretario Filippo Carnesi va la solidarietà mia personale e del gruppo PD all’Ars”.

Solidarietà viene espressa anche da Antonio Rubino, vicesegretario regionale del Pd. “L’atto squadrista compiuto verso il nostro circolo della V circoscrizione di Palermo è la dimostrazione del clima di odio e violenza che si sta alimentando nel Paese. Ma i neo fascistelli stiano tranquilli: non ci fermeremo. La battaglia che il Pd siciliano sta facendo, dalla Diciotti alla Sea Watch, non sono di destra o di sinistra ma semplicemente azioni giuste a tutela della vita delle persone che fuggono da atrocità e morte, come accaduto questa notte in Libia.  Continueremo su questa strada senza paura nonostante questi gesti vili verso la nostra comunità. Al segretario Filippo Carnesi ed alle compagne ed i compagni del circolo va l’affetto e la vicinanza mia e del PD siciliano”
Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI