Sei migranti morti di fame e sete in un barcone diretto a Pozzallo: ci sono due bambini
Sono 6 i rifugiati siriani morti a bordo di un barcone diretto a Pozzallo, pare per la mancanza di cibo e acqua. Si tratta di due bambini, di uno e due anni; un adolescente e tre adulti
Lo afferma l’Unhcr che sta assistendo in queste ore i 26 sopravvissuti, molti dei quali “presentano condizioni estremamente gravi, tra cui ustioni”.
“Accogliamo con profondo sgomento questa nuova tragedia che vede ancora una volta i bambini vittime dell’indifferenza – afferma Save The Children -. Chi scappa da conflitti, violenze e povertà estreme non può continuare a perdere la vita nel Mediterraneo”.
“Rinnoviamo ancora una volta l’appello alle istituzioni italiane e dei Paesi europei per la creazione di un sistema strutturato e coordinato di ricerca e soccorso in mare e per l’attivazione di canali sicuri e legali di accesso. Inoltre, è necessario garantire che le navi che operano nel Mar Mediterraneo, anche mercantili o di organizzazioni non governative, non incontrino alcun ostacolo quando soccorrono e sbarcano le persone in difficoltà”.
foto di repertorio
REGIONALI, DI PAOLA (M5S): “SCHIFANI SCAPPA DAI CONFRONTI, OGGI ERA L’UNICO ASSENTE”
PACHINO, LANCIA UN FUMOGENO DENTRO CASA DEL FIDANZATO DELLA SORELLA: DENUNCIATO
CRISI ENERGETICA, A RISCHIO LA PRODUZIONE DI PANE ARTIGIANALE. “SERVONO INTERVENTI URGENTI”