blitz contro il clan cintorino 31 arresti sequestrata società di noleggio acquascooter

Sequestrati oltre 78 mila articoli non sicuri nel Palermitano: una denuncia

La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 78 mila articoli non sicuri a Partinico, nel Palermitano. Le Fiamme Gialle, nel corso di un controllo presso un emporio gestito da un cittadino cinese, hanno sequestrato 75.960 prodotti (tra articoli per la casa, cartoleria, giocattoli, materiale elettrico ed informatico, nonché prodotti di vario genere non alimentari) rinvenuti su scaffali espositori destinati alla vendita.

Gli articoli sono stati ritenuti non sicuri in quanto sprovvisti del marchio CE o non riportanti alcuna indicazione in lingua italiana né le ulteriori indicazioni minime previste dal Codice del Consumo. Nel prosieguo delle operazioni, i Finanzieri hanno sequestrato ulteriori 264 articoli recanti il marchio CE contraffatto e/o palesemente mendace tale da trarre in inganno il consumatore finale e 1.700 cotton fioc non a norma.

Pertanto, i militari hanno denunciato il titolare della ditta, C.J., di 51 anni, per frode in commercio e contraffazione del marchio CE e segnalato l’indagato alla locale Camera di Commercio.

DI CARO: “ANCORA CLASSI POLLAIO. MA MUSUMECI CHE HA FATTO IN QUESTI ANNI?”

LISTE DEI NO VAXI AI SINDACI? ALT DEL GARANTE, MA LA REGIONE MUGUGNA

COMISO E VITTORIA ANCORA ZONA ARANCIONE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI