Sequestro di persona, rapina ed estorsioni: sgominata una baby gang nel Catanese
I Carabinieri della compagnia di Giarre hanno arrestato quattro minorenni e un maggiorenne (epoca dei fatti minorenne) facenti parte di una baby gang composta da ragazzi imparentati con esponenti della criminalità locale di Riposto. I reati ipotizzati nei confronti degli indagati sono sequestro di persona, rapina ed estorsione aggravate.
Inoltre, è stato notificato un avviso di conclusione indagini a un sesto componente della gang, un maggiorenne. Secondo l’accusa, i ragazzi avrebbero condotto un commerciante e i suoi due figli a seguirli in un luogo appartato per schiaffeggiarli e per chiedere loro scusa per una presunta ‘offesa’.
Agli indagati è contestata anche “l’intimidazione, derivante anche dall’appartenenza a già noti ambienti criminali” di Riposto. I quattro minori ed il maggiorenne sono stati affidati a delle comunità nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Messina, Ragusa e Siracusa. Al maggiorenne, che ha 19 anni, è stata applicata anche la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno, nonché di tenersi a non meno di 500 metri dall’abitazione delle vittime e dal luogo delle attività criminose contestate.
VACCINO COVID A PALERMO, APRE L’HUB DELLA FIERA
MAFIA, NECROLOGIO PER UN PENTITO: 35 ARRESTI NEL CATANESE
“FURBETTI” DEL CARTELLINO IN ASSESSORATO: IN SEI DOVRANNO RISARCIRE LA REGIONE