Sicilia, approvate ulteriori agevolazioni per le Zes. Armao: “Ora sono più vantaggiose”
E’ stato approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana l’articolo 7 della Legge di stabilità regionale 2022-2024, “Agevolazioni in favore delle imprese localizzate nelle zone economiche speciali della Sicilia”. Si tratta delle cosiddette SuperZes.
La norma nello specifico introduce un regime fiscale ulteriormente agevolato per investimenti nelle Zone Economiche Speciali (ZES) che vengono parametrati ai ricavi delle vendite e delle prestazioni derivanti dall’attività svolta dall’impresa.
Il Vicepresidente ed Assessore all’Economia, Gaetano Armao afferma: “Il Governo Musumeci, nel solco dell’impegno profuso a supporto delle Imprese che investono in Sicilia, ha proposto una misura che rafforza l’attrazione degli investimenti in Sicilia, grazie a fiscalità di sviluppo e a contributi alle assunzioni. Le ZES siciliane diventano così le più vantaggiose d’Italia”.
“L’approvazione da parte dell’Assemblea regionale delle agevolazioni in favore delle imprese localizzate nelle zone economiche speciali della Sicilia è un importante risultato che domani in rappresentanza della Regione porterò sul tavolo del comitato d’indirizzo della Zes Sicilia orientale che si insedierà domani ad Augusta”. Sono invece le parole di Mimmo Turano, assessore regionale alle Attività produttive.