Sicilia, approvato l’articolato bilancio di previsione all’Ars: lunedì la legge di stabilità

Approvato l’articolato bilancio di previsione dall’Assemblea regionale siciliana, mentre il voto finale è stato programmato nella seduta di lunedì che è stata convocata per le ore 17.

Appuntamento in cui si tratterà anche la legge di stabilità. Nel corso della seduta è stato approvato anche un emendamento al bilancio 2022-2024 presentato dal Pd: tale atto taglierebbe centomila euro dal fondo destinato alla manutenzione del giardino antistante a Palazzo d’Orleans di Palermo, sede della presidenza della Regione.

“Trovo inammissibile – afferma Carmelo Pullarà di Prima l’Italia e Presidente della commissione speciale di indagine e monitoraggio delle leggi – l’aumento di spesa per la manutenzione dei giardini con annesse fontane che sono presenti di fronte al Palazzo D’Orleans e su altre voci di bilancio a scapito di una notevole riduzione sui capitoli di spesa per i servizi aggiuntivi a favore dei disabili e parliamo di assistenza alla comunicazione, del servizio igienico personale ed ancor peggio dell’assegno di cura per i disabili gravi e gravissimi”.

Il termine per gli emendamenti è fissato per lunedì a mezzogiorno e la spesa per la manutenzione resta di 20 mila euro, la stessa del 2021.

Giorgio Assenza, presidente del collegio dei questori dell’Ars, commenta il documento finanziario discusso in Aula affermando che “si chiude un quinquennio all’insegna del risparmio e della funzionalità”.

“Funzionalità, efficienza e risparmio anche al di là delle previsioni, alla tirata delle somme di fine legislatura, sono i risultati che incassa questo collegio dei Questori assieme alla Presidenza Miccichè e all’Assemblea tutta”, conclude.

CENTRODESTRA, MICCICHÉ: “APPELLI DI LAGALLA E CASCIO MOSTRANO AMORE. INCONTRO A BREVE”

AMMINISTRATIVE, LAGALLA: “CREDO NELL’UNITÀ DEL CDX E AUSPICO UN CONFRONTO CON I PARTITI AMICI”

AMMINISTRATIVE, CASCIO: “VERTICE DEL CENTRODESTRA? A QUESTO PUNTO PENSO NON SI FACCIA…”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI