Gaetano Armao e Nello Musumeci

Sicilia, ecco il rendiconto 2019 rettificato: arriva il via libera del governo regionale

Eccolo il rendiconto 2019 rettificato. Dopo giorni di attesa (e proprio nel giorno in cui la Regione viene bacchettata dalla Corte dei Conti su vari temi – rendiconto compreso) il governo regionale ha dato via libera al documento dopo le osservazioni della stessa Corte dei Conti.

Il documento contabile, ritirato a gennaio dopo i rilievi dei magistrati contabili, “è stato approvato nei tempi previsti dopo avere effettuato le necessarie verifiche. Adesso sarà immediatamente trasmesso alla Corte per il giudizio di parifica”, afferma l’assessore all’Economia, Gaetano Armao.

L’attività di verifica e controllo condotta dagli uffici regionali ha portato alla cancellazione di consistenti residui attivi di risorse vincolate, derivanti da trasferimenti extraregionali, e di alcuni residui passivi. Il risultato di esercizio è stato così aggiornato, confermando comunque un rientro del disavanzo di quasi 426 milioni di euro, di 4 milioni superiore all’obiettivo prefissato in origine di circa 422 milioni.

LA CORTE DEI CONTI: “GRAVIN DEFICIT DELLA SANITA’ IN SICILIA. E L’ARS…”

SICILIA: ZONE COVID-FREE PER RILANCIARE IL TURISMO

COVID: SEI REGIONI A RISCHIO “ZONA ROSSA”

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 4 MARZO 2021

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI