Sicilia, Eliana Esposito (Siciliani Liberi) si candida ufficialmente alla presidenza della Regione
Eliana Esposito annuncia la sua candidatura nella corsa alla Regione dopo le dimissioni del presidente Nello Musumeci. L’esponente di Siciliani Liberi ha spiegato i perché attraverso un comunicato.
“Ho accettato di candidarmi alle regionali consapevole di tutte le difficoltà, consapevole degli ostacoli, delle polemiche, degli attacchi gratuiti – afferma -. Ho accettato perché credo nella nostra causa e credo che l’autosufficienza alimentare, economica, energetica, monetaria e l’indipendenza politica della Sicilia siano la soluzione a tutti i nostri problemi”.
Ho accettato – prosegue – perché abbiamo un progetto così valido che può diventare un modello anche per i popoli delle altre regioni d’Italia e del mondo. Ho accettato perché deve essere il coraggio a guidarci e non la paura di non entrare all’Ars o la paura che il nostro progetto possa non essere compreso”.
“Per noi possono votare i siciliani veramente liberi da ogni impegno o bisogno o attaccamento o paura. Qualunque cosa accada, il cambiamento è già in atto e noi dobbiamo avere solo il coraggio di assecondarlo. Solo i visionari possono cambiare il mondo. E se non noi, vorrà dire che stiamo lavorando per preparare la strada a quelli che verranno dopo di noi. Procediamo sicuri e fiduciosi con la Sicilia nel cuore”, conclude.
È MORTO RICCARDO SAVONA: ERA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE BILANCIO DELL’ARS
PALERMO, TURISTA TEDESCA VIOLENTATA IN VIA POLARA: ARRESTATO UN VENTIDUENNE
CALENDA: “SALVINI? ENNESIMO SHOW A LAMPEDUSA INVECE DI RISOLVERE I PROBLEMI”