miccichè e il laboratorio sicilia sì alla casa dei moderati e senza salvini

Sicilia Futura rompe con il Pd. Miccichè: “Forza Italia è l’unica vera casa dei moderati”

Sicilia Futura e il Pd non seguiranno più la stessa strada. Si interrompe, in modo più o meno traumatico, una collaborazione stretta due anni fa. L’ufficializzazione è venuta dall’assemblea svoltasi a Messina che ha indicato il nuovo percorso da seguire: si va in direzione del centrodestra.

Il segretario di Sicilia Futura Giuseppe Picciolo ha manifestato disappunto per la sempre maggiore estromissione del Movimento dalle scelte strategiche del Pd ed è probabile che si acceleri adesso la marcia di avvicinamento al centrodestra che era già nell’aria da tempo.

Gianfranco Miccichè, nella qualità di commissario regionale di Forza Italia, manifesta subito disponibilità. “Il disagio di Sicilia Futura – ha detto – è comune a tutte quelle formazioni politiche che nel Pd hanno ricercato invano un punto di riferimento, aperto alle forze moderate e alle istanze territoriali. Il Pd oggi si sposta ancora una volta a sinistra, lasciando orfani tutti i moderati che Renzi aveva aggregato attorno al suo nome. Forza Italia resta l’unica vera casa dei moderati e dei liberali italiani, l’unica forza aggregatrice delle istanze territoriali, e oggi ancor di più l’unico credibile contraltare alle politiche demagogiche dei Cinque stelle e alle derive populiste della Lega di Salvini”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI