armao su finanziaria

Sicilia, Moody’s conferma il rating. Armao: “C’è stabilità economico – finanziaria”

L’agenzia Moody’s conferma alla Sicilia il rating “Ba1 stable”, che sottolinea la stabilità economico-finanziaria della Regione in un contesto particolarmente difficile. Lo annuncia l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.

Il report – afferma una nota dell’assessorato – evidenzia la riduzione del debito sceso al di sotto dei 7 miliardi, accompagnato da una riduzione del costo del debito. Moody’s ha anche evidenziato un progressivo incremento della liquidità nel biennio ad oggi ben oltre il miliardo di euro. Da sottolineare il fatto che gli effetti della pandemia in corso avranno un impatto modesto sulle previsioni di budget della Sicilia per il periodo 2020/2021, ad ulteriore dimostrazione del giudizio di solidità finanziaria che l’Agenzia esprime nella relazione. Migliora la gestione amministrativa della Regione attraverso quelle che vengono definite come “politiche di bilancio credibili e di risanamento”, garantendo trasparenza e dettaglio nelle informazioni attraverso gli “open data”.

Viene sottolineata la rilevanza dell’autonomia finanziaria regionale scaturente dallo Statuto speciale, con la Regione che sta negoziando la piena attuazione con lo Stato conseguendo importanti riconoscimenti che si traducono in maggiori entrate per la Sicilia.

CARONIA E LA ROCCA RUVOLO PASSANO A FORZA ITALIA

DROGA E TELEFONINI ALL’UCCIARDONE: CINQUE ARRESTI

BARBAGALLO (PD): “MUSUMECI PRESIDENTE INADEGUATO”

TIZIANA DRAGO LASCIA IL M5S AL SENATO

Categorie
economia
Facebook

CORRELATI