Pierluigi Peracchini
Pierluigi Peracchini

Sindaco di La Spezia contro Leoluca Orlando: “Lasci fuori la politica dallo sport”

“Profondo sconcerto per le parole del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando su questioni che riguardano la giustizia sportiva e gli atti del Palermo Calcio. La politica deve rimanere fuori dallo sport e soprattutto dal regolare corso della giustizia, tutta, sportiva e amministrativa”.

Lo ha detto il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, commentando le dichiarazioni del collega palermitano in merito alla retrocessione della squadra siciliana in serie C.

Orlando aveva parlato di “conflitto d’interessi” nel sistema della giustizia sportiva e aveva chiesto fossero sospesi i play off, chiedendo inoltre un intervento del Governo.

“Doveroso un richiamo a non avere atteggiamenti da tifoserie con il rischio di una delegittimazione delle istituzioni: capisco che da tifoso la tensione possa salire, ma non bisogna dimenticare che Orlando è un sindaco e come tale deve tenere sempre un alto profilo istituzionale, anche quando una decisione non è quella che avrebbe desiderato. Il rischio è di influenzare chi ora deve prendere decisioni in merito e questo non è accettabile” ha concluso Peracchini.

Lo Spezia giocherà questa sera allo stadio Picco contro il Cittadella una gara dei play off.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI