Siracusa, agente penitenziario si suicida con la pistola d’ordinanza vicino al carcere
Si è ucciso con un colpo di pistola un membro del corpo di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Siracusa. Lo ha fatto con l’arma di ordinanza e nei pressi del penitenziario.
Lo rende noto il Sappe – Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. “E’ una notizia inquietante, che sconvolge tutti noi. Quello dei poliziotti penitenziari suicidi è un dramma che va avanti da tempo senza segnali di attenzione da parte del Ministero della Giustizia e del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Dall’inizio dell’anno quattro sono stati i poliziotti suicidi, tre dei quali in Sicilia”.
Sono in corso accertamenti sulle ragioni del tragico gesto. Secondo quanto comunicato dal Sappe, “lo scorso anno 2021 sono stati 5 i poliziotti penitenziari che si sono tolti la vita, 6 furono nel 2020 ed erano stati 11 nel 2019”.
“Qui servono azioni concrete e non le chiacchiere ministeriali e dipartimentali che su tutti queste tragedie non ha fatto e non fa nulla: è vergognoso e inaccettabile!”.
UNA RAGAZZA DI 20 ANNI SCOMPARE SULLA NAVE GENOVA-PALERMO: POSSIBILE SUICIDIO
GIUNTA REGIONALE, SCHIFANI RIMANE FERMO SUL PRINCIPIO ASSESSORI – DEPUTATI. CUFFARO…
COVID, 181.181 NUOVI CASI E CALO DELLE OSPEDALIZZAZIONI: IL BOLLETTINO SETTIMANALE