Siracusa, indagato il sindaco Francesco Italia: sequestrato un centro di raccolta dei rifiuti
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha reso noto che “è stata notificata un’informazione di garanzia nell’ambito del sequestro del centro comunale di raccolta di contrada Arenaura, deciso dalla magistratura sulla scorta di accertamenti effettuati dal Noe dei Carabinieri”.
La contestazione riguarderebbe “l’autorizzazione all’apertura del Ccr in oggetto senza che, a parere della Procura dalla Repubblica, ne avesse i requisiti”.
“Si tratterebbe, dunque – prosegue Italia -, di un passaggio dovuto riguardante un atto che viene sottoposto alla firma del sindaco dopo le necessarie verifiche compiute da un organo tecnico del Comune che lo propone. Completato l’approfondimento della documentazione, mi determinerò sulle azioni da assumere”.
“Le ordinanze sindacali da me firmate, su proposta del dirigente – conclude il sindaco -, avevano la finalità di creare le migliori condizioni in un periodo emergenziale, dichiarato dal Presidente della Regione Siciliana, per incrementare la raccolta differenziata”.
COVID IN SICILIA, GIÙ I NUOVI CASI E ALLENTA LA PRESSIONE SUGLI OSPEDALI: IL REPORT SETTIMANALE
LA REGIONE STANZIA 10 MILIONI DI EURO PER GLI AUTOTRASPORTATORI. MUSUMECI: “FATTO IL MASSIMO”
ETNA, NUOVA ATTIVITÀ STROMBOLIANA CON LAVA E GAS: CHIUDE L’AEROPORTO DI CATANIA