Siracusa, scoperto un deposito di armi e droga in casa: arrestato un 50enne
Un uomo di 50 anni, Fabiano Garofalo, è stato arrestato dai carabinieri a seguito di una perquisizione in un appartamento della zona nord di Siracusa: secondo gli investigatori l’appartamento sarebbe stato usato come “vero e proprio deposito”. All’interno sono state trovate armi custodite in due casseforti, un chilo di cocaina e altre sostanze stupefacenti. L’uomo ha anche tentato la fuga ma è stato bloccato.
I carabinieri hanno trovato un fucile semiautomatico con canna mozzata (risultato rubato da decenni); tre pistole semiautomatiche, alcune già cariche; un revolver con cinque proiettili nel tamburo; munizioni di vario tipo e calibro, anche da guerra. Trovata anche una radio sintonizzabile sulle frequenze in uso alle forze di polizia.
Presente anche un ordigno artigianale di circa 500 grammi, completo di miccia e di cui l’indagato non aveva riferito la sua presenza in cassaforte: una circostanza altamente pericolosa visto che gli strumenti usati per forzare la cassaforte avrebbero potuto generare scintille in grado di accendere la miccia dell’ordigno (poi disinnescato).
Trovata anche droga (circa un chilo di cocaina, 40 grammi di crack, 70 circa di hashish, 280 circa di marijuana) e materiale per il taglio e confezionamento, tra cui anche una macchina per il sottovuoto.
PALERMO, SCOPERTI DUE “FURBETTI” DEI RISTORI
ZONA ARANCIONE: COSA SI PUO’ FARE E COSA NO