Siracusa, sospesi 49 medici non ancora vaccinati: lo ha deciso l’Ordine

Ben 49 medici della provincia di Siracusa che non sono ancora vaccinati sono stati sospesi dall’Ordine dei Medici di Siracusa.

Il presidente Anselmo Madieddu spiega che il medico “che può e non si vaccina è un pessimo esempio per la società. Le regole si rispettano, così come le indicazioni della comunità scientifica accreditata, altrimenti è meglio cambiar mestiere. Vaccinarsi non è solo un atto di attenzione per la propria salute, ma anche un dovere civico e una necessaria tutela che ogni medico deve garantire ai propri pazienti e assistiti”.

L’Asp di Siracusa aveva trasmesso all’Ordine dei Medici un elenco nel quale venivano segnalati i nominativi di coloro che non erano ancora vaccinati, un elenco che comprendeva 153 nominativi. Questo elenco è stato poi scremato perchè nel frattempo molti medici si erano convinti a sottoporsi alla immunizzazione oppure avevano presentato regolare certificato di esenzione.

Il provvedimento di sospensione viene annotato nell’Albo e avrà una durata fino al 31 dicembre 2021 e decadrà nel caso in cui i sanzionati si convinceranno a sottoporsi a vaccino. “Non faremo alcuno sconto ai colleghi che dovessero fare propaganda ‘no vax’ – continua Madieddu -. Il vaccino è l’unica arma che possediamo. Questa è una battaglia di civiltà e di corrette conoscenze scientifiche, che possiamo vincere solo tutti insieme”.

COVID, L’ASP DI PALERMO ATTIVA 28 NUOVI CENTRI VACCINALI

COVID, PADRE E FIGLIA MORTI IN MENO DI 48 ORE A NICOSIA

PALERMO, FESTA CON 300 PERSONE IN UN NOTO LOCALE: MULTE E CHIUSURA 

RIFIUTI A PALERMO, CASSONETTI INCENDIATI A BORGO NUOVO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI