Spaccio di droga tra Barrafranca e Piazza Armerina: eseguite 23 misure cautelari

Sono 23 le misure cautelari (emesse dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Enna) eseguite tra Barrafranca e Piazza Armerina, nell’Ennese nell’ambito di una vasta operazione antidroga. I soggetti sono accusati a vario titolo dei reati di sequestro di persona, estorsione e traffico di stupefacenti.

Nel mirino dell’operazione, denominata Fire, diverse reti di spaccio di stupefacenti che operavano nel territorio. Dalle indagini della Squadra Mobile è emerso che un cliente degli spacciatori sarebbe stato sequestrato perché non pagava il suo debito, ad un altro hanno dato fuoco all’auto ed alla porta d’ingresso della sua abitazione.

Nell’operazione antidroga sono stati portati in carcere: Salvatore Bonfirraro, detto “U Cianu”, di Barrafranca, 27 anni, Rosario Centonze, 49 anni piazzese, Salvatore Centonze, 33 anni di Piazza Armerina, Alessandro Romano, piazzese, 27 anni, Salvatore Giuseppe Ziccone, piazzese, 43 anni, pluripregiudicato.

Arresti domiciliari, invece, per Gaetano Pisano, alias “U Tano Terremoto”, di Enna, 40 anni, Alex D’Alù, di Caltanissetta, 26 anni, Maurizio D’Alù, nato a Pavia, 51 anni, Michele Di Dio, di Caltanissetta, 38 anni, Massimo DI Mattia, alias “U Picciddu” nato in Germania, 20 anni, Danilo Alessandro Giuseppe Mancuso, di Caltanissetta, 33 anni, Aleandro Tambè, di Caltanissetta, 22 anni, Luigino Tambè, alias “Mezzo Metro”, nisseno, 45 anni. Obbligo di dimora nel comune di residenza per altre 9 persone mentre un indagato è ancora irreperibile.

Oltre 150 le persone impiegate con la partecipazione del Reparto volo, di unità cinofile per la ricerca di armi e droga, del reparto Prevenzione crimine e della Polizia scientifica della questura di Enna.

LA NUOVA “FAMIGLIA” E LE LOTTE PER IL POTERE: 16 ARRESTI A PALERMO

LA MORTE DI ROBERTA A CACCAMO: IL FIDANZATO IMMORTALATO IN UN VIDEO

CONTE SALE AL QUIRINALE PER DIMETTERSI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 25 GENNAIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI