Sparatoria a Licata, arrestato il consigliere comunale eletto con la Lega
Gaetano Aronica, 48 anni, consigliere comunale di Licata eletto nella lista ‘Noi con Salvini’, è stato arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. L’uomo ha sparato quattro colpi di pistola all’indirizzo del socio in affari, con cui gestisce un’agenzia di onoranze funebri.
Aronica si è poi costituito accompagnato dal legale di fiducia. Grazie alla visione delle immagini di alcuni impianti di video sorveglianza della zona è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti. Solo un proiettile è andato a segno raggiungendo la vittima al braccio. Poco dopo l’aggressore si è presentato in caserma insieme al proprio avvocato, facendo ritrovare anche la pistola usata, un revolver calibro 22 illegalmente detenuto, e il relativo munizionamento.
Il ferito, un imprenditore di 71 anni, è stato medicato in ospedale e dimesso con una prognosi di 20 giorni. Per il consigliere comunale il gip di Agrigento ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
COVID A PALERMO, DUE NUOVE ORDINANZE DEL SINDACO ORLANDO
COVID, LA REGIONE SICILIANA PREPARA LA “STRETTA”
FURBETTI DEL REDDITO DI CTTADINANZA, 70 DENUNCE AD AGRIGENTO