Statale Nord-Sud, sbloccato un nuovo lotto. Falcone: “Non è un cantiere dimenticato”

“La Statale Nord-Sud fra le province di Enna e Messina non è più un cantiere dimenticato, bensì una delle opere che meglio rappresentano l’inversione di tendenza che il Governo Musumeci ha impresso all’intero sistema di infrastrutture e lavori pubblici in Sicilia”. Così l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone ha  commentato l’arrivo dell’ultimo parere del Genio civile per avviare i lavori del lotto B5, nel corso dell’incontro con i segretari regionali e dirigenti delle principali sigle sindacali.

Sui rapporti con i sindacati sottolinea: “Con i vertici di Cgil, Cisl, Uil e Ugl – ha aggiunto Falcone – abbiamo fatto il punto sui investimenti messi in campo dal Governo Musumeci, dai porti alle autostrade, passando per strade provinciali, trasporti su terra e marittimi, ferrovie e aeroporti. L’iniziativa si ripeterà con cadenza periodica, come da buona prassi che abbiamo voluto introdurre per remare tutti nella direzione del rilancio di economia e lavoro in Sicilia”.

“Un’opera da ben 120 milioni che rischiava un nuovo stallo a causa delle solite lungaggini fra competenze incrociate e iter procedurali. Oggi, dopo l’impulso costante della Regione volto a dipanare la questione, i lavori appaltati dall’Anas, attesi da anni, possono partire. Per l’Ennese una nuova opportunità infrastrutturale e di lavoro, nel cantiere più alto di Sicilia che il Governo Musumeci ha voluto liberare dalle catene della burocrazia e dell’abbandono”.

EMERGENZA CASA, I SINDACATI: “PROROGARE IL BLOCCO AGLI SFRATTI”

COVID; NOVE CENTRI VACCINALI IN SICILIA

MAFIA, MAXI SEQUESTRO A CARMELO LUCCHESE

CALTANISSETTA, ARRESTATO UN IMPRENDITORE PER FRODE FISCALE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI