Stop del Governo al rinnovo per i navigator: i contratti non sono prorogabili

I contratti dei navigator scaduti il 31 ottobre non sono prorogabili. Si esprime così il ministero guidato da Marina Calderone, che quindi smentisce ogni intenzione di proroga per i 1.500 navigator incaricati di assistere i beneficiari del Reddito di Cittadinanza nella ricerca di un’occupazione o di un’opportunità formativa.

“In relazione alle notizie di stampa circolate in queste ore relative alla proroga degli ex navigator, scaduti lo scorso 31 ottobre – si legge nel comunicato – si precisa che detti contratti non sono prorogabili. Sul tema e nell’ambito delle attività di coordinamento, è stata invece avviata una mera attività ricognitiva tra le Regioni. Eventuali ulteriori utilizzi degli ex navigator richiederebbero l’approvazione di una apposita norma, non allo studio del Ministero”.

Tre regioni, però, Mosile, Basilicata e Sicilia, vogliono andare oltre, fino a fine anno, perché non hanno ancora completato i concorsi per assumere nuovi addetti ai centri per l’impiego. E l’hanno comunicato al ministero del Lavoro.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che aveva annunciato la proroga dei contratti per i navigator, ora afferma: “Farò gli opportuni approfondimenti, da Roma avevano mostrato una volontà di segno opposto”.

CATANIA, POLIZIOTTA IN SERVIZIO ALLA QUESTURA PRESA A PUGNI: ARRESTATO UN 28ENNE

STALKING, MINACCIA E PERSEGUITA L’EX COMPAGNA E IL NUOVO FIDANZATO: ARRESTATO UN 45ENNE

LISTERIA, CONTROLLI DEI NAS IN TUTTA ITALIA: SEQUESTRATO DEL CIBO ANCHE A PALERMO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI