Strisce blu a Palermo, Bonanno (DB): “L’assessore Catania? Non pervenuto”
“Che fine ha fatto l’Assessore Catania?”. A porre il quesito ironico è Domenico Bonanno, componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima, in merito alla possibile sospensione della sosta a pagamento nelle zone blu a Palermo. Bonanno sottolinea di aver inviato una richiesta ufficiale e – oggi, 22 gennaio – anche un sollecito sull’argomento senza però ottenere risposta: “Catania? Non pervenuto e sordo alle richieste dei cittadini”.
“Il 17 gennaio – afferma – ho richiesto ufficialmente al Sindaco, all’Assessore alla mobilità e alla dirigenza di Amat e Apcoa la sospensione immediata della sosta a pagamento, almeno per tutta la durata della zona rossa, in linea con quanto fatto da tantissimi altri comuni d’Italia. In mancanza di riscontri, questa mattina ho provveduto a sollecitare Orlando e Catania affinché diano seguito alla mia richiesta. Il gabinetto del Sindaco, per tutta risposta, ha ancora una volta ufficialmente richiesto all’Assessorato alla mobilità e ai suoi uffici che con sollecitudine ‘vengano disposte le opportune direttive’ in merito. Insomma Orlando scarica la responsabilità su Giusto Catania e intanto i cittadini attendono e pagano”.
“Un’amministrazione – aggiunge – che ancora una volta si sta dimostrando lontana dai cittadini e dalle loro esigenze e che pensa solo a far cassa anche in un momento di grave emergenza economica e sociale. Continuerò a sollecitare i responsabili affinché questa situazione inaccettabile, abbia l’epilogo sperato dai cittadini”.
CORONAVIRUS, L’INDICE RT DELLA SICILIA RESTA SOPRA 1: “INSISTERE CON LE MISURE”
COVID, LA REGIONE “CAMBIA” TAMPONI
ANTONELLA, LA “PROVA D’AMORE”: PRELEVATI GLI ORGANI DELLA BIMBA
RUBA PROFILO FB E ADESCA MINORI SUL WEB: INDAGATO 39ENNE