Suolo pubblico, Gentile (Pd): “Folle la richiesta della Lega, Palermo è un cantiere”
La Consigliera Comunale Milena Gentile ritiene “folle” la proposta di deroga al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico per bar e pubblici esercizi di somministrazione della Lega.
“A maggior ragione se si pensa che in questo momento la città è un cantiere a cielo aperto – afferma – per i tanti condomini che stanno cogliendo le opportunità dei bonus. Solleciterò i livelli nazionali del mio partito, il PD, perché si oppongano alle proposte assurde della Lega. Una eventuale proroga accenderebbe la miccia della rivolta dei residenti che fino ad ora hanno subito a denti stretti il caos determinato dalle deroghe nazionali. Ma ora basta!“.
Un altro problema sarebbe anche il “dilagare del recente fenomeno di folle di giovanissimi che si ammassano in locali che il fine settimana da tranquilli ristoranti si trasformano in discoteche abusive senza il minimo rispetto delle norme di sicurezza. Occorre frenare questa deriva prima che ci scappi il morto”.
“Sono certa che l’Amministrazione comunale porrà un freno a questa anarchia. Al 31 marzo le occupazioni del suolo pubblico dovranno rientrare rigorosamente entro i limiti imposti dal regolamento e le licenze saranno sottoposte alla verifica dei requisiti tecnici e del pagamento di tutti i tributi, applicando rigorosamente il regolamento antievasione recentemente approvato dal Consiglio comunale”, ha concluso.
COMUNALI, LAGALLA SI CANDIDA A SINDACO DI PALERMO: LASCERÀ IL RUOLO DI ASSESSORE IL 31 MARZO
È MORTO NINO REGINELLA: LO STORICO MAÎTRE PALERMITANO SOFFRIVA DI PROBLEMI POLMONARI
AMMINISTRATIVE, DONZELLI (FDI): “CENTRODESTRA UNITO, GLI ALTRI SONO UN PO’ DIVISI E PIÙ DEBOLI”