‘Super’ green pass, Costa: “In zona arancione restrizioni sì, ma più libertà ai vaccinati”

Restrizioni sì ma con più libertà per i non vaccinati. É lo scenario prospettato dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa nel corso di un’intervista a RaiNews24 in merito all’introduzione di una versione rafforzata della certificazione verde ma anche sul tema del come applicare le misure dei colori.

Costa sottolinea infatti come allo studio ci sia una distinzione tra vaccinati e non, sopratutto in caso di passaggio di una regione in zona arancione: “Dobbiamo mettere in atto un sistema che dia la possibilità a chi si è vaccinato di poter continuare a usufruire di queste libertà” (il riferimento è all’accesso nei ristoranti di sera, oltre che nei cinema e nei teatri, ndr.).

E aggiunge: “Per chi invece decide di non vaccinarsi è giusto garantire ovviamente il diritto al lavoro ed i diritti primari, ma se una persona non si vaccina è giusto che abbia qualche restrizione in più”. Sull’eventuale introduzione dell’obbligo vaccinale esteso però precisa: “La decisione da prendere al momento è l’eventuale introduzione dell’obbligo di richiamo per le categorie per cui l’obbligo era ed è già previsto. Ad oggi l’ampliamento non è un tema all’ordine del giorno. Detto questo, però, è una questione che il governo non ha mai escluso: se ci fosse la necessità di ampliarlo ad alcune categorie, siamo pronti a farlo”.

COVID, MUSUMECI: “L’OBBLIGO VACCINALE È UNA NECESSITÀ, BASTA CON I MORTI IN SICILIA”

VITTORIA, SPARATORIA NEL CENTRO STORICO: FERITO UN PREGIUDICATO SCAMPATO AD ALTRI AGGUATI

INCIDENTE STRADALE SULLA SIRACUSA-GELA: MUORE UN 27ENNE RESIDENTE A ROSOLINI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI