Super Green pass, Musumeci: “Nuove misure in linea con quelle del mio governo”

In arrivo nuove regole in vista delle festività natalizie. È arrivato, infatti, via libera unanime dal Governo nazionale al Super Green pass. Il decreto limiterà le attività dei non vaccinati e sarà valido dal 6 dicembre. Le nuove disposizioni saranno in vigore in zona bianca fino al 15 gennaio.

Il Super green pass servirà in particolare per accedere a ristoranti, palestre, cinema, teatri, bar, stadi, discoteche e anche alberghi. Il tampone negativo rimane sufficiente per recarsi al lavoro e per viaggiare su treni ad alta velocità e aerei.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha commentato così l’impianto del decreto legge varato dal governo nazionale in merito alle nuove misure di prevenzione nella lotta al Covid. “Un provvedimento – sottolinea – che trova la condivisione delle Regioni italiane e che, soprattutto, introduce alcuni elementi sull’obbligatorietà del vaccino e sull’uso delle mascherine all’aperto, che sono assolutamente in linea con la posizione fin qui tenuta dal governo regionale“.

INCIDENTE SULL’AUTOSTRADA MESSINA-PALERMO: TIR PRECIPITA DAL VIADOTTO, UN FERITO GRAVE

COVID, MUSUMECI: “LO STATO PUÒ SOSPENDERE ALCUNE LIBERTÀ SE È NELL’INTERESSE GENERALE”

REDDITO DI CITTADINANZA, OMETTE DI DICHIARARE CHE IL FIGLIO ERA DETENUTO: DENUNCIATA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI