Superbonus, i sindacati degli edili: “Potrà accedere solo chi applica il contratto di settore”

“Col decreto del governo approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri, ai bonus edilizi potranno accedere solo le imprese che applicano il contratto di settore. Vigileremo sulla corretta applicazione del Ccnl”.

Sono le parole di Piero Ceraulo, Pasquale De Vardo e Francesco Danese, segretari generali di Fillea Cgil Palermo, Filca Cisl Palermo Trapani e Feneal Uil Tirrenica, e del presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi sulle nuove norme introdotte per l’applicazione dei Superbonus dell’edilizia.

“Viene resa obbligatoria l’applicazione del Ccnl dell’edilizia – spiegano -, al fine di usufruire degli incentivi statali e dei bonus relativi all’edilizia. E’ una vittoria della civiltà del lavoro e di tutti i sindacati e delle associazioni d’impresa del settore. In questo momento, va tenuto alto il livello di attenzione proprio perché nel settore delle costruzioni vi è la reale presenza di infiltrazioni da parte delle organizzazioni criminali e mafiose, che fanno a gara per usufruire dei bonus senza che i cantieri realmente partano”.

L’INCHIESTA SULL’AST, CHI SONO I NOVE DESTINATARI DELLE MISURE CAUTELARI / NOMI

CORRUZIONE E REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ALL’AST: 16 INDAGATI

CALDERONE SULLA NOMINA DI SANTORO: “HA POCO TEMPO PER DEDICARSI A MESSINA”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI