catania ragusa, arriva l'ok del cipe

Superstrada Catania – Ragusa, arriva l’ok del Cipe. La Regione cofinanzierà l’opera

Il 10 gennaio il Cipe, Comitato interministeriale per la programmazione economica, darà l’ok all’approvazione del progetto di realizzazione della superstrada Catania – Ragusa.

La notizia è diffusa dall’ufficio stampa del presidente della Regione Nello Musumeci che sottolinea come l’opera sia “di straordinario interesse per tirare fuori dall’isolamento l’area del Ragusano” e annuncia che il governo regionale “conferma l’impegno a cofinanziare l’opera con ben 366 milioni di euro e, quando l’arteria sarà attiva, a intervenire con quattro milioni l’anno per abbattere i costi del pedaggio a carico degli automobilisti”.

Musumeci rivolge “un apprezzamento al ministro per il Sud Barbara Lezzi, per avere consentito di accelerare le procedure”.

Il ministro Lezzi, dal canto suo, sottolinea la bontà di un lavoro di gruppo per “sbloccare un’opera fondamentale per l’economia della Sicilia Orientale e per dare una risposta rapida ai cittadini che ci chiedevano di agire e che aspettavano da troppo tempo”.

Nel corso di una diretta Facebook, Barbara Lezzi ha ringraziato i sindaci di Ragusa, Carlentini, Francofonte, Licodia Eubea, Chiaramonte Gulfi, Vizzini e Lentini “che hanno lavorato senza la minima polemica e con grande spirito di collaborazione istituzionale, per ottenere un’opera che rappresenta la normalità in un paese civile”.

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI