qiote tonno miceli assordante silenzio fatto regalo ai soliti noti
Carmelo Miceli

Targa Florio, Miceli (Pd): “Salviamo il percorso, il progetto di Rfi va modificato”

Il circuito della Targa Florio è un patrimonio che va tutelato e nessun progetto ferroviario può intaccarne il valore storico e culturale”. A dirlo è il deputato siciliano del Pd Carmelo Miceli che ha depositato un’interrogazione a risposta in Commissione Ambiente alla Camera.

A rischio ci sarebbe “Floriopoli”, un complesso di tribune, box e paddock voluto da Vincenzo Florio per accogliere e fornire assistenza tecnica ai piloti e garantire migliore visibilità della gara. Nell’interrogazione, Miceli sottolinea l’assoluta necessità di modificare il progetto”.

“Le opere di soppressione, demolizione e nuove costruzioni legate al progetto del raddoppio della ferrovia Palermo-Catania-Messina e in particolare della direttrice Fiumetorto-Lercara Friddi – afferma Miceli – avrebbero pesanti ed ingiustificate ricadute sul patrimonio naturale, storico, sportivo, culturale e turistico dell’area interessata e di tutta la Provincia di Palermo”.

“Mi risulta che già domani esponenti di RFI saranno auditi in Regione e mi aspetto che da subito vorranno chiarire, e poi mettere nero su bianco che le richieste contenute nella mia interrogazione sono fondate e meritevoli di attenzione“, conclude il parlamentare.

INFRASTRUTTURE, CANCELLERI: “C’È TANTA ATTENZIONE PER LA SICILIA DA PARTE DEL GOVERNO”

COVID, CONSEGNATI A LAMPEDUSA I PRIMI FARMACI ANTIVIRALI: ARRIVANO IN VOLO DA PALERMO

REGIONALI, DE LUCA: “MINARDO VUOLE IL MIO APPOGGIO”. IL LEGHISTA: “NON SONO CANDIDATO”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI