Anas

Termini Imerese, autostrada Palermo – Catania riaperta al traffico solo per mezzi leggeri

L’autostrada A19 “Palermo-Catania” è stata riaperta al traffico tra gli svincoli di Termini Imerese e l’agglomerato Industriale, ma momentaneamente ai soli veicoli che non superano le 3,5 tonnellate. Lo rende noto l’Anas.

La riapertura è stata possibile grazie alla ai lavori di risanamento di un giunto di dilatazione avviati con urgenza ieri sera e proseguiti per tutta la notte per ridare continuità alla circolazione autostradale.  Fino a stasera però i mezzi pesanti dovranno continuare a percorrere l’itinerario alternativo, costituito dalla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il presidente della Regione Musumeci si era espresso così sulla vicenda: “La chiusura dell’autostrada Palermo-Catania dà, ancora una volta, ragione a noi che da due anni chiediamo un costante monitoraggio dell’importante arteria. A pagare l’inerzia e il menefreghismo dell’Azienda di Stato sono, come sempre, i cittadini, costretti anche adesso ad affrontare disagi che potrebbero prorogarsi nel tempo. Al ministro delle Infrastrutture chiediamo per la Sicilia l’attenzione che l’Isola merita, al di là dei proclami e delle buone intenzioni”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI