francesco giunta si dimette dalla carica di sindaco

Termini Imerese, il sindaco Francesco Giunta presenta le dimissioni

Francesco Giunta, sindaco di Termini Imerese si è dimesso dalla carica di primo cittadino a meno di due anni dalla elezione avvenuta il 26 giugno del 2017.

Giunta, che guida una giunta di centrodestra, ha preso questa decisione dopo il suo coinvolgimento in un indagine per voto di scambio insieme a numerosi personaggi della politica siciliana. In particolare, Giunta è indagato per voto di scambio e peculato. “Sono certo di dimostrare la mia estraneità ai fatti contestati”, ha detto.

“Spero di rivedervi presto – ha spiegato in una diretta audio con Televideohimera annunciando le dimissioni -. Mi sono dimesso con grande dolore visto che stavamo ottenendo ottimi risultati. Ma l’ho fatto perché così riuscirò meglio a difendermi da una serie di attacchi personali violenti di questi ultimi giorni. Ho grandissimo rispetto per la magistratura. Sono avvocato e tornerò a fare l’avvocato. Ho rispetto per la persona umana, profondo rispetto. Quel rispetto che qualcuno che con i capelli bianchi dovrebbe avere godendosi una lauta pensione e non gettare e continuare a spargere veleno”.

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI