Tina Montinaro: “Ci vogliono far credere che la mafia non esiste più, invece si è evoluta”

“La memoria è importante. E’ importante ancora di più dopo trent’anni dove vogliono farci capire che bisogna buttarci tutto alle spalle e che la mafia non esiste più”.

Sono le parole di Tina Montinaro, sorella di Antonio Montinaro: caposcorta di Giovanni Falcone morto nella strage di Capaci. Lo ha detto a margine di una iniziativa intitolata ‘Scandicci contro tutte le mafie – Dalla parte della legalità’.

“Dobbiamo far capire alle nuove generazioni che la mafia esiste ancora, è una mafia diversa, e che la memoria è importante. I nostri giovani devono essere diversi da noi e fare in modo che certe cose non accadano più”.

“Non è così, è una mafia che si è evoluta. A loro non conviene più uccidere, con le stragi si sono dati la zappa sui piedi”, conclude.

FORZA ITALIA 2, MANCUSO: “CONSERVIAMO IL NOME ORIGINARIO, NON FAREMO SCONTI A NESSUNO”

TRAPANI, SEQUESTRATI 22KG DI SIGARETTE DI CONTRABBANDO: DENUNCIATO UN 47ENNE

COVID IN SICILIA, AUMENTANO I CONTAGI E LE OSPEDALIZZAZIONI: IL REPORT SETTIMANALE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI